Tappeto Elastico per Bambini per Interni: i Migliori 5

1240
0

Come molti genitori, probabilmente anche tu vorresti che i tuoi figli posassero i loro giocattoli tecnologici e facessero un po’ di sano esercizio fisico. Se stai cercando qualcosa di divertente che li aiuti a scaricare energia, aumentare la loro resistenza e migliorare l’equilibrio e la coordinazione, allora dovresti optare per un trampolino elastico per bambini.

Sul mercato esistono davvero tantissime marche e modelli di tappeti elastici. Quindi, con così tante opzioni disponibili, quale scegliere?

Dopo aver effettuato parecchie ricerche, confrontando le informazioni e selezionando le specifiche, abbiamo stilato quella che è la più completa lista dei migliori tappeti elastici da casa.

Le informazioni che trovi qui ti permetteranno di acquistare il tappeto elastico bambini per interni più adatto alle esigenze specifiche della tua famiglia. Acquistando il tappeto giusto, regalerai ai tuoi figli un’esperienza indimenticabile, che durerà a lungo.

Qual è il miglior tappeto elastico per bambini per interno?

Bazoongi 48: il migliore in assoluto

Per il divertimento al coperto, il trampolino elastico da casa Bazoongi Bouncer è un’ottima scelta per il tuo bambino. Consigliato dai 3 anni in su, questo tappeto rimbalzante ha ottime caratteristiche di sicurezza: un manubrio imbottito e regolabile su due altezze, un perimetro rinforzato e un’altezza ridotta per evitare cadute. I bambini adoreranno saltare su questo trampolino dentro casa durante l’inverno, e portarlo in giardino in l’estate.

SmartTrike: il mini trampolino con palline

Per raddoppiare il divertimento, questo trampolino da interno con mini-vasca di palline sarà sicuramente un successo per il tuo piccolo. Il tappeto elastico per bambini pieghevole viene fornito con 100 palline colorate e una barra di sicurezza per diventare un vero e proprio trampolino. Non richiede attrezzi per il montaggio e ha anche un vano per le palline incluso.

LBLA: il migliore mini trampolino con barra regolabile

Con il tappeto elastico per bimbi LBLA, il tuo piccolo potrà godere del massimo del diverimento grazie al suo nuovo mini trampolino. Realizzato con sei gambe per aggiungere ulteriore robustezza, questo trampolino è anche dotato di una barra di stabilità regolabile per adattarsi all’altezza del tuo bambino. È anche pieghevole per poter essere riposto facilmente quando il tuo piccolo marmocchio non lo vuole utilizzare.

Plum: il primo tappeto elastico per bimbi piccoli

Il “mio primo trampolino Plum” è semplicissimo da installare grazie alle complete istruzioni di montaggio. Il tappeto elastico è robusto e garantisce un buon rimbalzo. Lo abbiamo inserito nella lista perchè è composto da una rete elastica priva di molle metalliche, caratteristica importante per la sicurezza del nostro piccolo. Si può utilizzare sia dentro casa che all’esterno, magari durante le stagioni più calde.

Klarfit Rocketkid: il migliore con rete di protezione

Il prodotto viene spedito all’interno di una scatola di cartone, in cui troverai il trampolino e il manuale d’istruzioni. Il design è molto bello, il prodotto è facile da assemblare, l’unico piccolo difetto, secondo noi, è che la rete di sicurezza non rappresenta una protezione super efficiente, dato che la rete si aggancia semplicemente con un cordino alla base.

Il materiale di cui è composto è molto resistente. I diversi pali sono imbottiti per una maggior sicurezza e tutto il resto è realizzato in tela e plastica. Le molle sono molto elastiche e resistenti. Grazie alle sue dimensioni non esagerate, è facilmente utilizzabile all’interno di casa, magari nella cameretta del piccolo. In conclusione, direi che si tratta del miglior trampolino elastico da interni con rete di protezione, nonostante quest’ultima potrebbe essere di qualità leggermente superiore.

Come scegliere il miglior tappeto elastico bambini casa

saltarello per bambini

Tipologie e dimensioni di trampolini per interni

Sul mercato esistono moltissimi tappeti rimbalzanti, alcuni progettati per bambini di età compresa tra 2-3 anni, e altri progettati per bambini più grandi di età compresa tra 4-7 anni. Ce ne sono anche di molto più grandi per i bambini dagli 8 anni in su.

I trampolini per bambini di solito sono più piccoli, forniscono un rimbalzo meno elevato e hanno un manubrio collegato con imbottitura per facilitare i nostri piccoli ad imparare a rimbalzare da soli.

Questi sono molto bassi (di solito 10-15 cm da terra), di solito hanno una capacità di carico inferiore a 36 kg e presentano molle o corde elastiche per tenere la superficie di salto sul telaio.

Le versioni per bambini, a causa delle loro dimensioni ridotte, sono perfette per essere inserite in una stanza da letto, un garage o un soggiorno

I trampolini per bambini più grandi di solito presentano una rete di sicurezza (una rete di recinzione attaccata all’interno delle molle), una superficie di salto leggermente più grande e più elastica / rimbalzante, e hanno una rete ad un’altezza leggermente maggiore da terra.

Questi di solito hanno una capacità di peso tra 45 e 54 kg e permettono ai piccoli di saltare un po’ più in alto.

Rappresentano un’ottima via di mezzo, per passare dai tappeti più piccoli a quelli che permetteranno ai bambini di saltare troppo in alto.

Anche questi sono abbastanza piccoli per poter essere inseriti all’interno di un appartamento o di un altro spazio chiuso.

I tappeti rimbalzanti più grandi (che hanno un diametro massimo di 210 cm), sono troppo grandi per casa e vengono lasciati fuori tutto l’anno.

Qual’è la differenza fra trampolini da interno ed esterno?

I tappeti elastici da interno e quelli da esterno hanno dimensioni diverse. Quelli da esterno sono generalmente molto più grandi di quelli da interno. Inoltre, i trampolini da interno sono solitamente dotati di maniglie, imbottiture, telai in acciaio e molle, mentre i trampolini da esterno hanno una rete di sicurezza, che garantisce una maggiore protezione ai bambini. Vale la pena ricordare che i trampolini da interni sono meno costosi rispetto a quelli da esterno.

I trampolini da interni sono sicuri?

I trampolini da interni possono essere considerati sicuri, ma è sempre necessario rispettare le regole di sicurezza. In primo luogo, solo una persona alla volta può saltare sul trampolino da interni. Non è consigliabile fare salti troppo alti o capriole. Gli adulti dovrebbero sorvegliare costantemente i bambini durante l’esercizio. Un altro consiglio per i genitori è assicurarsi che l’imbottitura e la rete elastica siano in buone condizioni.

Quale altezza del soffitto è necessaria per un trampolino da interni?

I mini trampolini da interni possono stare in una zona di salto alta circa 2,40 metri. Quindi, è meglio acquistare dei piccoli trampolini che permetteranno al tuo piccolo di saltare anche all’interno di casa.

Quanto costa un trampolino da interni per bambini?

Il costo dei trampolini per interni dipende dalle loro dimensioni, forma, design, qualità costruttiva e rispetto degli standard di sicurezza. Si consiglia di acquistare trampolini da interni che hanno una politica dei prezzi da 50€ a 300€.

Come allenarsi con un tappeto rimbalzante da interni?

In primo luogo, è necessario imparare il salto di base. Nel caso di bambini non troppo piccoli, dovrebbero imparare a saltare leggermente sopra i 10-15 cm in aria. Dopodichè, potrebbero iniziare a sollevare le gambe durante il salto. Questi esercizi sono le basi per fare un buon allenamento sul trampolino indoor.

Conclusioni

Eccoci giunti al termine di questa guida dei migliori trampolini da interno per bimbi. Hai trovato quello che fa per il tuo piccolo? Se avessi bisogno di altre info, leggi il mio articolo dei migliori trampolini per bambini o dei migliori tappeti elastici per esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui