Qual è il Miglior Tappeto Elastico Portata 150 kg?

1610
0

La Consumer Product Safety Commission afferma che i trampolini hanno causato oltre 100.000 feriti nel 2014, con il 75% di questi infortuni causati dal fatto che più di una persona stava saltando su un trampolino allo stesso tempo.

Questo significa che i trampolini sono pericolosi e che non dovresti comprarne uno per i tuoi bambini?

Assolutamente no, questo significa che ci sono alcune cose da considerare prima di acquistarne uno, ma anche che è importante trovare quello giusto per te e per la tua famiglia.

Tipi di trampolini

I trampolini sono disponibili in tutte le forme e con diversi limiti di peso: esistono tappeti elastici per bambini con portata minima e pedane rimbalzanti per adulti in sovrappeso.

Vediamo insieme quali sono le diverse tipologie di trampolini:

  • Circolare: questi sono i meno costosi, con una distribuzione uniforme della molla che gravita l’utente verso il centro del tappetino.
  • Ottagonale: questi tappeti rimbalzanti sono generalmente di fascia media, presentano una grande superficie di salto che offre a ogni utente di saltare con una posizione del corpo molto più naturale.
  • Rettangolare: la tipologia di trampolini più cara. Su questi prodotti sarà possibile effettuare diverse tipologie di salti, acrobazie, ed esercizi.

Ora che hai un’idea più precisa delle diverse tipologie di tappeti elastici, ecco un elenco dei migliori trampolini con limite di peso 150kg.

I migliori tappeti elastici con portata 150 kg

Ecco la lista dei 5 migliori trampolini con portata 150 kg (e oltre). Troverai tre tappeti elastici da esterno e due da interno, per fare esercizio a casa.

Jill Cooper Coal Spor

Il migliore mini trampolino per fare esercizi a casa

Il tappeto elastico Coalsport della regina del fitness Jill Cooper è sicuramente la migliore scelta se desideri fare dell’esercizio fisico a casa ma non hai molto spazio a disposizione.

Questa pedana rimbalzante è infatti di dimensioni ridotte e, una volta piegata, può essere facilmente riposta sotto al letto o dietro ad un armadio.

Si tratta di un rebounder di alta qualità, con una rete e delle gambe super resistenti in grado di sopportare pesi fino a 150 kg.

È consigliato per te se desideri un trampolino jumping fitness e parti da zero o hai già qualche esperienza in questo sport.

  • Portata massima: 150 kg
  • Forma: tonda
  • Dimensioni: diametro 122 cm
  • Consigliato per: adulti
  • Destinazione d’uso: ginnastica a casa

Ultrasport Deluxe

Il migliore trampolino elastico da giardino con portata 150 kg

Cerchi un tappeto elastico portata 150 kg da posizionare nel tuo giardino o nel tuo spazio all’aperto? Allora dovresti proprio prendere in considerazione il trampolino Deluxe di Ultrasport.

Grazie al suo diametro di 430cm è indicato sia per gli adulti che per i bambini, e grazie alla sua portata di 150kg, permette a più bimbi di saltare contemporaneamente.

È completamente resistente ai raggi ultravioletti, caratteristica che lo rende perfetto per essere posizionato in uno spazio esterno e non per forza coperto.

A livello di sicurezza, è uno dei migliori in assoluto: presenta una rete di protezione molto resistente, dei pali imbottiti e una copertura totale delle molle, in modo che nessuno possa farsi male colpendole.

Viene venduto con 2 anni di garanzia sia sul telaio che su tutti gli accessori. Nel complesso, un grande trampolino…di grandi dimensioni.

  • Portata massima: 150 kg
  • Forma: tonda
  • Dimensioni: 430 cm diametro
  • Consigliato per: adulti e bambini
  • Destinazione d’uso: da esterno

Yourmove

Il miglior trampolino da esterno economico

Il trampolino elastico da esterno Yourmove rappresenta un’ottima scelta per chi ha un budget ridotto ma desidera comunque un prodotto di buona qualità.

Si tratta di un tappeto rimbalzante disponibile in diverse misure (diametro di 1.83m, 2,51m, 3,05m e 3,66m) leggero ma resistente.

Gli unici difetti riguardano principalmente il copri molle che non rimane sempre in posizione, e il fatto che, se esposto al sole per molto tempo, potrebbe perdere un po’ di colore.

Essendo molto leggero, consigliamo di acquistare a parte dei pali per ancorarlo al terreno, in modo da evitare che, se esposto a vento forte, possa spostarsi.

Grazie al suo prezzo molto competitivo, si tratta di uno dei trampolini più acquistati su Amazon (oltre 180 recensioni), e grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, anche uno dei più apprezzati (4.7 stelle su 5)

  • Portata massima: 150 kg
  • Forma: tonda
  • Dimensioni: diametro 183 cm, 251 cm, 305 cm, 366 cm
  • Consigliato per: adulti e bambini
  • Destinazione d’uso: da esterno

Femor Pro

Il miglior mini trampolino economico da casa

Ritorniamo un secondo a parlare delle pedane rimbalzanti da utilizzare all’interno di casa propria, e concentriamoci su uno dei prodotti più venduti sul web.

Sto parlando di Femor Pro, un trampolino da casa di medie dimensioni e dal prezzo straordinario.

Presenta una barra di stabilità removibile molto resistente, che ti permette di fare degli esercizi di fitness in completa sicurezza e stabilità.

Presenta una superficie di salto di 100 cm, che è più grande della media dei mini trampolini da casa (che solitamente hanno una rete elastica di 90 cm di diametro).

I suoi piedini antiscivolo rimuovono le vibrazioni e il rumore, permettendoti di saltare in totale libertà senza disturbare il vicino di sotto.

Il montaggio non è immediato (le corde elastiche sono piuttosto rigide) ma, una volta pronto all’uso, non necessita di essere smontato dopo ogni allenamento, ma può essere utilizzato all’esterno (per chi ha un giardino o un cortile) durante le stagioni più calde e riposto all’interno di casa durante autunno e inverno.

Insomma, grazie al suo prezzo eccezionale, si tratta secondo noi del miglior trampolino elastico fitness da utilizzare in casa per qualità prezzo.

  • Portata massima: 150 kg
  • Forma: tonda
  • Dimensioni: diametro 101 cm
  • Consigliato per: adulti
  • Destinazione d’uso: da interno

Acon Air

Il miglior trampolino elastico senza limite di peso

Cerchi un trampolino elastico da esterno per persone in sovrappeso? La tua scelta deve ricadere sicuramente su Acon Air, un tappeto elastico e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e.

Perchè siamo così entusiasti di parlare di questo prodotto? Beh, perchè è il primo trampolino in assoluto senza limite di peso per singolo utente.

Questo significa che è possibile saltare anche se sei in sovrappeso, senza temere alcunchè.

Questa pedana rimbalzante è disponibile in due forme e in diverse dimensioni. È prodott in Finlandia, e condivide la qualità del design nordico grazie alle sue diverse caratteristiche di sicurezza.

Essendo progettato per resistere ai climi rigidi della Finlandia, noi Italiani possiamo lasciarlo montato in giardino anche d’inverno, dato che è in grado di resistere a temperature molto inferiori rispetto alle nostre.

Non è sicuramente dei più economici, ma se hai un buon budget a disposizione e desideri un prodotto di altissima qualità, puoi acquistare Acon Air ad occhi chiusi.

  • Portata massima: senza limite di peso per singolo utente
  • Forma: tonda o rettangolare
  • Dimensioni: diametro 300 cm, 365 cm, 426 cm, 457 cm (versioni tonde); 300×500 cm (versione rettangolare)
  • Consigliato per: adulti e bambini
  • Destinazione d’uso: da esterno

Cose da sapere prima di acquistare un tappeto elastico 150 kg

rete per saltare

I trampolini sono molto divertenti, ma se non sei preparato e fai le tue ricerche in anticipo, renderà le cose molto più difficili e potresti ritrovarti con un trampolino che non fa per te.

È adatto ai bambini? Alcuni trampolini come hai appena letto sopra hanno limiti di età per i quali sono progettati. Alcuni sono persino dotati di manubri per assicurarsi che i tuoi piccoli siano il più al sicuro possibile.

Ha una rete di protezione? Tutti i modelli per esterni presentano una rete di protezione, che è un’ottima caratteristica di sicurezza, soprattutto se hai bambini. Alcuni modelli consentono l’opzione di avere un sistema no-net.

Resiste ai raggi UV? Fatti un favore e spendi un po’ di più per un modello approvato TUV per proteggere il tuo trampolino dalle intemperie e dal sole. Ciò contribuirà ad aggiungere più vita al tuo prodotto.

Soddisfa o supera gli standard del settore? Se lo acquisti per la tua famiglia, la sicurezza è nelle tue mani. Non comprare un trampolino che trascura il valore della sicurezza.

Di quanto peso ho bisogno? In questo articolo ti ho parlato di trampolini con portata 150 kg e oltre. Tuttavia, se hai bambini in sovrappeso o sei in sovrappeso, ti consigliamo di cercare il modello o il trampolino più adatto per il limite di peso di cui hai bisogno

Consigli veloci sul tappeto elastico migliore

  • Assicurati di avere abbastanza spazio per il tuo trampolino.
  • Assicurati di leggere le restrizioni / limiti di età e peso.
  • Tieni il tuo trampolino lontano da oggetti duri e pericolosi.
  • È consigliato saltare sempre uno alla volta.
  • Se i tuoi bambini più piccoli usano il trampolino, dovrebbe sempre esserci la supervisione di un adulto.

Trampolino elastico 150 kg : conclusione

Con così tanti modelli disponibili sul mercato, può essere difficile acquistare il giusto trampolino portata 150 kg per te e la tua famiglia.

Se segui i consigli di questa guida, tuttavia, scegliere la tua prossima pedana per saltare con questo limite di peso sarà un gioco da ragazzi.

Trovare il giusto trampolino con limiti di peso elevati è fondamentale, poiché non c’è cosa più sbagliata che acquistare d’istinto un modello che non sia in grado di gestire il fabbisogno di peso della tua famiglia.

I trampolini esistono da oltre 70 anni e rappresentano un modo eccellente per mantenersi in forma, riunire la famiglia e divertirsi in modo sicuro.

Fammi sapere qual è il trampolino che hai scelto e come ti sei trovato, lasciando un commento qui sotto.

Un abbraccio,
Andrea di Jumpo