Tappeto Elastico Jill Cooper: Recensione e Opinioni

88
0

Sei capitato su questo articolo perchè hai sentito parlare del tappeto elastico Jill Cooper e vuoi avere maggiori informazioni a riguardo?

In questo post analizzeremo nel dettaglio il trampolino Jill Cooper Coalsport, scopriremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e i prezzi, e soprattutto risponderemo alla domanda “l’allenamento sul tappeto rimbalzante funziona davvero?“.

Continua a leggere per scoprire di più.

Chi è Jill Cooper

Jill Cooper è le vera e propria “regina del fitness” d’Italia. Autrice di 5 libri e di 30 DVD, Jill è prima di tutto un’appassionata di benessere.

Durante la scrittura di un libro sulla cellulite nel 2009, ha apportato alcune modifiche al trampolino brucia grassi e ha creato i primi 140 esercizi di rimbalzo sul tappeto rimbalzante.

Da quel momento è iniziato il viaggio di Jill con il tappeto elastico. Il programma SuperJump di Jill Cooper è stato lanciato nel 2009 e subito è cresciuto in modo esponenziale diventando il leader di mercato nel salto grazie al mix fra il metodo Superjump e al trampolino Coalsport 122 appositamente progettato dalla stessa Jill Cooper basandosi sul feedback dei suoi clienti.

Non ci limitiamo a saltare – afferma Jill Cooper – abbiamo creato un modo innovativo di interpretare l’attrezzatura al fine di ottenere risultati e stimolare la fidelizzazione dei clienti.

Jill Cooper trampolino brucia grassi: recensione

Il trampolino elastico di Jill Cooper è molto di più di un semplice tappeto rimbalzante. Dopo aver acquistato un trampolino dalla grande distribuzione, Jill lo ha fatto testare dai propri clienti. Ma non era abbastanza. La rete elastica era troppo rigida e i salti non erano abbastanza efficaci. Così Jill ha deciso di produrne uno tutto suo.

Rispetto agli altri trampolini, il tappeto elastico Coalsport ha infatti ha alcune caratteristiche differenzianti:

  1. Innanzitutto, ha una superficie di salto leggermente più ampia rispetto alla maggior parte dei tappeti elastici presenti sul mercato (122 contro i 100 cm degli altri). Questo permette di effettuare degli esercizi specifici senza aver paura di cadere dalla rete elastica perchè troppo piccola.
  2. La rete elastica garantisce un rimbalzo più elastico per migliorare le prestazioni di salto e permettere alle gambe di lavorare di più. In questo modo non solo eserciti maggiormente i muscoli, ma bruci più calorie.
  3. Il trampolino è ripiegabile; una volta richiuso in sè stesso, si può riporre sotto al letto o sotto al divano, in modo da non occupare spazio quando inutilizzato. Esistono parecchi rebounder pieghevoli, ma il Coal Sport, una volta chiuso, occupa ancora meno spazio degli altri.

Vediamo insieme le caratteristiche del trampolino nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche

  • Superficie di salto: 122 cm
  • Peso supportato: fino a 150 kg
  • Richiudibile: si
  • Impugnatura: no
  • DVD con programmi di allenamento: 2 DVD di Jill Cooper
  • Colorazioni: disponibili in più colori

Caratteristiche generali

L’Aerobic Accelerator System Tappeto Elastico Jill Cooper è un trampolino innovativo, con un diametro di salto di 122 cm (più grande della maggior parte degli altri tappeti elastici).

È richiudibile in due e, una volta richiuso, occupa uno spazio davvero ridotto e può essere riposto in un armadio o sotto ad un letto o a un divano.

Il peso massimo supportato dal trampolino è di 150 kg, anche in questo caso si tratta di uno dei mini trampolini da casa più resistenti.

Grazie a questo trampolino potrai fare diversi esercizi sia per le gambe che per le braccia, basta seguire i DVD di Jill per scoprire tutti gli allenamenti.

Non è il tappeto più silenzioso sul mercato, ma si tratta comunque di una buon risultato per essere un trampolino a molle.

Il prezzo non è dei migliori, ma con tutti questi benefici, si tratta di un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Pro e contro

ProContro
Richiudibile (una volta richiuso occupa poco spazio)Non particolarmente economico
Area di salto più ampia della maggior parte dei trampoliniQuando si salta non è molto silenzioso (ma non più rumoroso della maggior parte dei tappeti elastici)
La struttura del trampolino è robusta e ha un limite di peso di 150 kg
Il rimbalzo è morbido ma efficace, e permette di saltare senza sovraccaricare le articolazioni

Il trampolino elastico Jill Cooper funziona davvero? Le testimonianze

Per rispondere a questa domanda, abbiamo letto la ricerca scientifica commissionata da Jill Cooper sugli effetti dell’allenamento sul trampolino sulla salute e cercato tutte le recensioni relative al rebounder Coalsport.

Ecco cosa abbiamo scoperto.

Opinioni tappeto elastico Jill Cooper

Valentina definisce il tappeto “la Ferrari dei trampolini“. Sono contentissima del mio acquisto – continua Valentina – Abbinato agli esercizi di Jill Cooper (che a mio parere è fantastica) ti mantieni in forma ma soprattutto ti diverti!

Silvia sostiene invece che “quando inizi ad usarlo diventa una vera e propria droga e non puoi più farne a meno“, mentre Anna afferma che “utilizzarlo è molto divertente, bruci quasi senza renderti conto del tempo che passa“.

L’unica recensione negativa riguarda la difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio. Daniela sostiene infatti che “ho cercato ovunque le molle di ricambio ma non le ho trovate“.

Pur cercando approfonditamente sul web, non abbiamo trovato altre testimonianze negative sul trampolino mentre ne abbiamo trovate molte altre positive.

Benefici

Ma quali sono i benefici del salto sul trampolino elastico? È dimostrato scientificamente che questo sport aiuti a ridurre il grasso e ad ottenere dei veri risultati?

Nel 2011, dopo essersi resa conto che le persone che saltavano sul trampolino dimagrivano più velocemente del solito, Jill Cooper ha deciso di commissionare uno studio scientifico che dimostrasse i benefici del salto sul tappeto elastico.

La ricerca Effetti meccanici e metabolici del trampolino elastico è stata pubblicata sull’ELAV Journal e ha dimostrato che l’allenamento sul tappeto rimbalzante è in grado di

  • aumentare il metabolismo del 14% rispetto a un lavoro a terra;
  • stimolare il ritorno linfatico del 1400%;
  • migliorare il colesterolo e le vene varicose;
  • ridurre la cellulite;
  • stimolare fino al 75% di fibre muscolari in più;
  • ridurre il grasso;
  • diminuire l’impatto sulle articolazioni rispetto agli altri sport di terra.

Esercizi sul trampolino

Partendo dal presupposto che esistono decine se non centinaia di varianti di allenamenti sul tappeto elastico, vediamo insieme qual è l’esercizio da cui partire.

In questo tutorial, J.Cooper ti insegnerà a saltare sul trampolino per la prima volta in totale sicurezza. Seguendo questo programma di allenamento, scoprirai come bruciare le calorie e i grassi senza pesare sulle articolazioni.

Per maggiori informazioni, ti invito ad iscriverti e a seguire il canale YouTube di Jill Cooper per tutti i programmi di allenamento.

Dove acquistare il trampolino al miglior prezzo?

Se desideri acquistare il trampolino di Jill Cooper al miglior prezzo, ti consiglio Amazon, il colosso americano, oltre ad essere un e-commerce molto affidabile, nella maggior parte dei casi permette il reso gratuito e offre un’assistenza clienti ineguagliabile.

Clicca sul link qui sotto per acquistare il trampolino al miglior prezzo.

IN BREVE
Facilità di montaggio
Caratteristiche di sicurezza
Design
Rapporto qualità prezzo
Durabilità
Articolo precedenteTappeto Elastico con Manubrio: I Migliori 5 per Adulti e Bambini
Articolo successivoI Migliori Tappeti Elastici Galleggianti del 2021
Nato a Genova, laureato a Milano, ora di nuovo genovese. Durante il lockdown volevo acquistare un tappeto elastico da giardino. Non trovando informazioni precise in rete, ho deciso di creare Jumpo.it, con l'obiettivo di aiutare tutti i possibili acquirenti a scegliere il miglior trampolino elastico per la propria casa. MI piace il fai-da-te, il calcio, le serie tv Netflix e la pizza. In redazione faccio un po' di tutto, e ogni tanto porto la focaccia.