Tappeto elastico contro la cellulite: è davvero efficace?

22
0

La cellulite è un punto critico piuttosto comune per molte persone (soprattutto di sesso femminile).

Se il tuo proposito per i prossimi mesi è perdere peso ed eliminare la cellulite, l’allenamento sul trampolino elastico rappresenta uno dei modi migliori per farlo.

Sessioni di allenamento sul tappeto elastico garantiscono un successo senza precedenti nella combustione dei grassi e nella riduzione della cellulite.

Basta dunque un po’ di allenamento sul trampolino per eliminare la fastidiosa buccia d’arancia?

Scopriamolo insieme.

Tappeto elastico e cellulite: le cose da sapere

Se il tuo obiettivo è ridurre la cellulite allenandoti su un trampolino elastico, potresti scoraggiarti se non vedi progressi rapidi entro il primo mese.

Tuttavia, non dovresti perdere la motivazione.

Gli esperti consigliano di impostare obiettivi misurabili che ti accompagneranno durante il tuo viaggio, piuttosto che la tua destinazione.

Un buon esempio potrebbe essere quello di darti come obiettivo quello di allenarti per 10 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana.

Questo è misurabile.

Puoi tenere traccia dei tuoi progressi di settimana in settimana e ottenere la ricompensa psicologica di vedere che stai portando a termine quello che ti sei prefissato.

Ma facciamo un passo indietro.

Cos’è la cellulite?

La cellulite sembra essere causata da un’interazione tra le cellule adipose e lo strato dermatologico sotto la superficie della pelle. Questa interazione provoca la fatidica fossetta della pelle che caratterizza la cellulite.

Molti fattori possono contribuire alla formazione della cellulite.

A causa del modo in cui i tessuti adiposi sono disposti in modo diverso negli individui di sesso maschile e femminile, le donne tendono a vedere la cellulite svilupparsi in modo più evidente rispetto ai maschietti.

La cellulite è più diffusa nelle persone con una percentuale di grasso corporeo più alta, ma anche le persone relativamente magre possono svilupparla.

Il fumo sembra aumentare le probabilità di formazione di cellulite, così come lo stile di vita sedentario.

La cellulite scompare quando si perde peso?

quanto si dimagrisce con tappeto elastico

Probabilmente ti starai chiedendo se perdere peso ti aiuterà a sbarazzarti della cellulite.

Beh, non esiste una risposta assoluta.

Certo, seguire una dieta sana e fare più esercizio fisico ti aiuterà a perdere peso, ma non basterà per eliminare totalmente la cellulite.

Quando alcune persone perdono peso si liberano della cellulite, ma per altre persone no. Rimane lì.

In che modo il trampolino elastico può ridurre la cellulite?

tappeto elastico cellulite

Uno dei modi più provati per ridurre la cellulite è fare esercizio su un tappeto per saltare: un esercizio di routine che, se fatto ad alta intensità, brucia rapidamente calorie e aiuta a perdere grasso.

Bruciare i grassi è una delle cose più importanti che puoi fare per ridurre la cellulite e l’esercizio di rimbalzo sul tappeto jumping fitness è uno dei modi più salutari per bruciare i grassi corporei.

Il rimbalzo aiuta inoltre il tuo corpo a stimolare la ghiandola tiroidea per eliminare le tossine in eccesso dal corpo. Il sistema linfatico rimuove inoltre i grassi in eccesso.

I migliori benefici dell’allenamento sul trampolino per il tuo corpo sono dunque i seguenti:

  • Il tuo corpo elimina le scorie attraverso il suo sistema linfatico. L’atto di saltare su e giù aiuta a pompare la linfa, eliminando eventuali accumuli di liquidi o ritenzione che potrebbero causare un aspetto particolarmente antiestetico della cellulite.
  • Il rimbalzo aumenta anche la circolazione generale in tutto il corpo, il che può portare a una maggiore riparazione cellulare. Ciò si traduce in pelle e tessuto connettivo ringiovaniti!
  • Saltare su un trampolino è un ottimo allenamento che tonifica quasi tutti i muscoli del corpo. I muscoli tonici non curano la cellulite, ma forniscono una solida base per gli strati di pelle presenti sopra di essi, creando un aspetto migliore.

Altri vantaggi dei trampolini per la cellulite

Oltre a tonificare gambe, cosce e altre parti del corpo rimuovendo la cellulite e il grasso in eccesso, ci sono molti benefici per la salute che ti faranno rimanere sano e attivo. Saltare su un trampolino:

  • Aumenta i globuli bianchi
  • Migliora il sistema linfatico
  • Migliora la circolazione dei linfociti che aiuta nella disgregazione della cellulite
  • Disintossica il tuo corpo
  • Aumenta la tua energia complessiva
  • Migliora la digestione
  • Riduce le vene varicose

Programma allenamento tappeto elastico contro cellulite

Qui sotto trovi un video di Jill Cooper, che con il suo trampolino Coal Sport di Superjump ti illustrerà un programma di allenamento sul tappeto elastico per ridurre la cellulite in eccesso.

Ecco una serie di esercizi di base da fare sul trampolino che ti aiutano a ridurre la cellulite dal tuo corpo:

Squat: un semplice esercizio che mette in moto le gambe e la parte inferiore del corpo che rende le articolazioni sane e riduce la cellulite.

Calcio dorsale e laterale: la maggior parte della cellulite è immagazzinata nelle gambe e questi due esercizi lavorano proprio in quell’area del corpo.

Twist: si tratta di un esercizio molto semplice ed è in grado di “prendere di mira” la cellulite dei fianchi.

Sprint: il movimento dello sprint non solo aiuta a ridurre la cellulite nelle gambe e nelle cosce, ma migliora anche le articolazioni del ginocchio.

Quali sono i 3 migliori trampolini per perdere peso?

Ecco una lista dei migliori tappeti elastici da acquistare e utilizzare giornalmente per perdere peso e aiutare il tuo corpo a ridurre la formazione di cellulite.

Trampolino elastico Jill Cooper Coal Sport

Il migliore jumping fitness in assoluto

Si tratta del tappeto elastico progettato personalmente da Jill Cooper, la regina del fitness d’Italia. Questo mini trampolino presenta una rete elastica che permette un salto molto dinamico, è perfettamente richiudibile e posizionabile sotto ad un letto o dietro ad un armadio.

Si tratta di un ottimo prodotto sia per principianti che per amatori. Accompagnato dagli esercizi SuperJump di Jill Cooper, l’acquisto di questo trampolino ti aiuterà a iniziare il tuo viaggio verso un fisico più tonico ed asciutto.

  • Limite di peso: 150 kg
  • Diametro: 122 cm
  • Pieghevole: si
  • Impugnatura: no
  • DVD con programmi di allenamento: si, 2 DVD di Jill Cooper
  • Ideale per: adulti

Mini trampolino Femor

Il più economico

Grazie al suo prezzo molto contenuto, il tappeto rimbalzante Femor è uno dei migliori per qualità prezzo. Presenta delle corde elastiche in gomma che assicurano un ottimo rimbalzo, un telaio antiscivolo che garantisce una presa sicura e un maniglione removibile e regolabile, in grado di mantenerti in equilibrio anche durante gli esercizi più difficili.

  • Limite di peso: 150 kg
  • Superficie di salto: 101 cm
  • Pieghevole: no
  • Impugnatura: si, regolabile
  • DVD con programmi di allenamento: non incluso
  • Ideale per: adulti e bambini

Onetwofit pedana rimbalzante

Il più venduto in assoluto

Con oltre 800 recensioni su Amazon, Onetwofit è uno dei trampolini elastici più venduti in assoluto. Grazie al manubrio regolabile in altezza e alla struttura solida, questa pedana rimbalzante è ottima per essere riposta facilmente in casa. L’unico lato negativo è che l’installazione non è semplicissima e richiede un certo sforzo fisico. Per il resto (grazie anche al prezzo super competitivo) si tratta di un ottimo prodotto per il fitness.

  • Limite di peso: 150 kg
  • Diametro: 130 cm
  • Pieghevole: no
  • Impugnatura: si, regolabile
  • DVD con programmi di allenamento: non incluso
  • Ideale per: bambini e adulti

Cellulite tappeto elastico: conclusione

Puoi vincere la tua battaglia contro la cellulite se hai l’attrezzatura giusta e fai gli esercizi giusti.

Un buon rebounder o un trampolino jumping fitness è l’attrezzatura ideale che non solo ti aiuterà a ridurre la cellulite, ma rinforzerà anche le articolazioni e altre parti del corpo.

Ovviamente, per ridurla, devi perdere peso mangiando correttamente e assicurarti che il grasso non si accumuli in modo che la cellulite non ricompaia.

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo su trampolino elastico e cellulite. Se hai bisogno di maggiori informazioni, leggi i miei post su benefici e controindicazioni dei trampolini elastici e scopri quanto si dimagrisce con il tappeto elastico.