Tappeto Elastico Acon Air: Recensione (Caratteristiche e Prezzi)

1410
0

Fondata in Finlandia nel 1996, ACON offre un’ampia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità che spingono le persone a giocare e pensare fuori dagli schemi. Hanno iniziato importando trampolini in Finlandia e negli anni si sono espansi nella produzione.

I trampolini sono uno della loro linea di 500 prodotti che incoraggiano i bambini a uscire e divertirsi con gli amici.

Altri prodotti ACON includono prodotti per l’allenamento di hockey su ghiaccio, tavoli da gioco, macchine a pedali, canestri da basket, piscine fuori terra e altalene in legno.

Sei pronto a scoprire quali sono le caratteristiche, i prezzi e le opinioni del tappeto elastico ACON AIR? Iniziamo!

Recensione del trampolino Acon Air

Che tu ci creda o no, i tappeti elastici Acon Air sono i primi trampolini che non hanno limite di peso per singolo utente (in realtà il limite massimo è di 362 kg, ma dubito che qualsiasi persona possa raggiungere tale peso).

Telaio e tappetino più spessi, insieme a molle ultra resistenti, sono sufficienti per permettere ad Acon Air di non temere alcun peso.

Dato che questo tappeto elastico proviene dalla Finlandia, uno dei paesi europei / scandinavi più ricchi, devi credermi quando dico che la precisione e la qualità del processo di produzione raggiungono davvero il massimo livello di eccellenza.

ACON Air, tappeto elastico di fama mondiale, è un trampolino le cui specifiche lo posizionano proprio accanto agli attuali leader di mercato: AlleyOOP Power DoubleBounce o SkyBound Stratos, tra molti altri…

Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche, le dimensioni disponibili e i prezzi.

Misure disponibili

Il trampolino ACON AIR è disponibile in 2 forme (rettangolare e tonda) e 4 misure, che risultano adatte per adulti (e bambini) di qualsiasi età e di qualsiasi peso. Vediamole insieme:

Tutte e cinque le dimensioni sono ideali per chiunque, dai bambini agli adulti, dagli amatori ai professionisti, e sono perfetti per garantire ore e ore di divertimento.

Caratteristiche del trampolino Acon AIR

trampolino acon air

Il trampolino ACON Air è un prodotto molto durevole e realizzato con materiali più resistenti rispetto alla maggior parte dei competitor.

L’azienda afferma che non dovrai mai coprirlo durante l’inverno e non dovrai mai stressarti per eventuali problemi con il trampolino.

ACON Air 4.6 è progettato per sopravvivere alle condizioni climatiche in Finlandia e quindi dovrebbe andare più che bene in Italia o altre parti del mondo.

Telaio

Doppio telaio in acciaio zincato spesso 5 cm con tubi dello spessore di 0,2 cm, che lo rendono incredibilmente robusto ma anche molto pesante, quindi tieni presente che spostarlo non è un compito semplice.

Molle

96 molle in acciaio di grosso spessore da 21,5 cm con precarico della molla di 69 N (69 Newton equivalgono a una forza di 70 kg e ti darà sicuramente la spinta di cui hai bisogno!).

Tappetino

Il tappetino in polipropilene con cucitura incrociata è trattato ai raggi UV e resiste a esposizioni più lunghe alla luce solare diretta.

Il tappetino non è molto spesso e secondo i test dell’Istituto Svedese di Tecnologia (effettuati nel 2015) il tappetino ha avuto seri problemi con gli anelli a V, poiché quando sottoposto a un carico di 680 kg molti anelli a V sono diventati inutilizzabili.

Questi problemi erano relativi al modello precedente, così Acon ha deciso di modificare la nuova edizione che, grazie alle 10 file di cuciture, non presenta più questi problemi.

Il rimbalzo in sé è nella media, ma a causa dello spessore non mi aspettavo molto altro, o forse quelle molle richiedono un tester un po’ più pesante: sei il benvenuto a farmi sapere cosa ne pensi.

Quindi per ora posso dire solo che il tappetino è perfetto per tutti.

Imbottitura

L’imbottitura stessa è composta da un cuscinetto rivestito in gomma vinilica di 3 cm di spessore e largo quasi 35 cm.

L’imbottitura sembra ben costruita ed è molto consistente.

Il rivestimento in vinile sul pad è molto pesante e spesso e sembra che resisterà ad ogni tipo di condizione atmosferica.

Attualmente, l’imbottitura è disponibile solo in un unico colore (verde).

Rete di protezione

La rete di protezione è davvero resistente e ben progettata, ma è molto difficile fissarla al tappetino con il cavo in dotazione.

Se ne hai, ti consiglio di utilizzare alcune fascette in quanto il processo completo sarà molto più veloce.

La tensione del recinto è molto buona e, a causa del peso del trampolino 110 kg, è quasi impossibile da capovolgere.

E se pensi ancora alla sicurezza, tieni presente che l’imbottitura è collegata direttamente al tappetino, quindi è quasi impossibile colpire le molle o il telaio stesso.

Pali di recinzione

Le estremità dei tubi dovrebbero essere levigate in quanto potresti pizzicarti quando installi la parte superiore della rete sui tubi di supporto.

Pro e contro del tappeto ACON AIR

PROCONTRO
Nessun limite di peso; questo trampolino offre la più alta capacità di peso di 350 kg, il che è un enorme vantaggio per gli adulti che vogliono unirsi ai loro bambini nel divertirsi. Puoi goderti il tempo insieme come una famiglia senza alcuna preoccupazione.Le estremità dei pali sono un po’ ruvide e potresti pizzicarti le dita mentre installi la parte superiore della rete sui tubi di supporto. Un po’ di lisciatura alle estremità avrebbe potuto mitigare il rischio di lesioni.
Trampolino per tutte le stagioni; non è necessario smontare questo trampolino. È perfettamente progettato per l’uso durante tutto l’anno. Puoi rimbalzare quanto vuoi nella calura estiva e nel freddo invernale e nella neve. E se resiste al clima rigido della Finlandia, è certo che rimarrà in qualsiasi altra parte del mondo.Le istruzioni non sono molto dettagliate in quanto sono solo immagini, senza grandi spiegazioni. La sezione del trampolino si monta rapidamente e facilmente, ma la maggior parte delle persone avrà difficoltà a montare il recinto.
Durata; la durata di questo trampolino è difficile da battere e non c’è da stupirsi che accompagni una garanzia di 5 anni.Non viene venduto insieme ad una scaletta o altri accessori; Ciò significa che non ci sono aiuti per salire e scendere dalla rete elastica. Tuttavia, puoi ordinarli separatamente in un unico pacchetto, ma a un costo aggiuntivo.
Costruzione di alta qualità; quando acquisti questo trampolino, stai investendo in telai più spessi, il tappetino cucito meglio, le molle più votate, l’imbottitura pesante e più spessa e un involucro robusto e ben progettato che si adatta perfettamente al tappetino.

Opinioni del trampolino elastico ACON AIR

Dopo aver letto decine di recensioni su Amazon, siamo giunti alla conclusione che si tratta di un trampolino molto apprezzato da tutti gli utilizzatori. Le opinioni sono praticamente tutte positive (il 96%) e il giudizio complessivo si aggira fra le 4.2 e 4.8 stelle su 5.

Gary, su Amazon, sostiene che “Nonostante questo trampolino abbia un prezzo un po’ più alto rispetto ad alcuni prodotti competitor, dopo aver letto altre recensioni mi sono convinto che ne valesse la pena. Dopo averlo ricevuto e montato, ci credo ancora. Mi piace il fatto che abbia “nessun limite di peso”, più molle rispetto ad altre unità, una copertura molto pesante sul pad rispetto ad altre che ho posseduto, il montaggio è stato ben congegnato e viene fornito con gli strumenti necessari. Mi piace molto anche il design della custodia con i poli sfalsati e l’anello di metallo intorno alla parte superiore. Come altri hanno già detto, la parte più lunga dell’assemblaggio consisteva nel far passare la rete di recinzione agli anelli del trampolino, ma una volta che hai capito quanti buchi nella rete saltare per anello del trampolino non è stato poi così difficile”.

B.Witt elogia l’alta qualità del prodotto: “Il pad è ben costruito e sembra molto consistente. Il rivestimento in vinile sul pad è molto pesante e spesso e sembra che resisterà a anni di utilizzo. Anche il tappetino e le molle sono di alta qualità. La rete è ben progettata ma era difficile da fissare al tappetino con il cavo in dotazione. Abbiamo finito per usare le fascette per questo ed è stato molto più veloce. Siamo rimasti soddisfatti della tensione sulla rete dopo aver installato le fascette. Il telaio è molto resistente e i tubi hanno una doppia zincatura (dentro e fuori).”

Gli unici aspetti “negativi” sono relativi al manuale di istruzioni, tuttavia, non si tratta di scienza missilistica, quindi ti basterà guardare qualche video dimostrativo o leggere attentamente il manuale per montare tutto con estrema precisione.

Per il resto, le opinioni sul trampolino elastico Acon Air sono eccezionali.

Come montare il tappeto elastico Acon AIR?

Il manuale d’istruzioni è molto ben spiegato e l’installazione è piuttosto semplice, senza complicazioni, ma ti consiglio di leggerlo a fondo prima di iniziare.

Esamina bene sia le istruzioni scritte che le immagini, perché è molto facile commettere un piccolo errore durante il montaggio della rete di protezione.

Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi? Leggi la lista delle domande frequenti e scopri se i tuoi quesiti hanno trovato una risposta qui sotto.

Di che colore è il trampolino?

ACON AIR è disponibile in due colorazioni: verdone e nero.

Dove posso trovare i ricambi per tappeto elastico Acon Air?

Puoi trovare la maggior parte degli accessori di ricambio su Amazon o sul sito del produttore

Quante persone possono utilizzare contemporaneamente il trampolino?

Il nostro consiglio è sempre di saltare uno alla volta. Tuttavia, i trampolini Acon possono ospitare dalle 2 alle 5 persone contemporaneamente.

Qual è l’età minima consigliata per saltare su un tappeto elastico ACON AIR?

L’età minima consigliata è 36 mesi

Quanto spazio dovrei lasciare attorno al trampolino?

Di solito, consigliamo di lasciare almeno un metro di spazio libero attorno a tutta la superficie del tappeto rimbalzante.

Ho bisogno di una scaletta per salire sul tappeto?

Si, nel caso di trampolini di grandi dimensioni, potresti averne bisogno.

È consigliato metterlo al coperto durante i mesi più freddi?

No, a differenza degli altri trampolini che devono essere coperti durante i mesi più freddi, ACON AIR è progettato per resistere alle temperature severe della Finlandia, quindi sopravvivrà tranquillamente anche alle temperature invernali del nostro paese.

Conclusioni

trampolino elastico acon air

Questo trampolino è molto amato per la sua qualità e soprattutto per la sua ampia capacità di carico. Il materiale che costituisce il trampolino è della massima qualità e anche il telaio è caratterizzato da una struttura resistente.

Ciò significa che stabilità, sicurezza e durabilità sono sempre garantite.

Il problema principale che le persone hanno con il trampolino ACON Air è che il recinto è un po’ complicato da montare.

Tuttavia, la maggior parte dei proprietari concorda sul fatto che una volta che la rete è posizionata in modo sicuro, i bambini e i genitori possono rimbalzare sul trampolino in completa sicurezza.

Forse potresti renderlo ancora più sicuro acquistando un sistema di ancoraggio o usando dei tiranti per tenerlo fermo a terra.

Il trampolino offre un buon rapporto qualità-prezzo soprattutto grazie alla sua garanzia di 5 anni sul suo robusto telaio.

L’azienda è sempre fornita di tutte le parti di ricambio nei propri magazzini e questo è un vantaggio quando sopraggiunge qualche problemino ed è necessaria la sostituzione. Anche l’acquisto e l’ordine delle parti di ricambio è un processo semplice.

Il trampolino non è nè il più economico né il più caro in assoluto. Tuttavia, per le sue dimensioni, l’alta qualità, il supporto del peso e la durata, vale ogni centesimo.

Ci sono alcuni inconvenienti con questo trampolino. Il principale è la mancanza di una scaletta ed è sorprendente che un prodotto di così alta qualità non ne fornisca una. Anche le istruzioni di montaggio nella sezione della custodia sono un po’ confuse, ma su questo si può sempre soprassedere.

Nel complesso, il trampolino ACON Air è perfetto per l’uso da parte di bambini e adulti, tutto l’anno.

Se divertirti con i tuoi bambini in un trampolino di lunga durata è una cosa che ti entusiasma, ti consiglio vivamente di provare questo trampolino.

IN BREVE
Facilità di montaggio
Caratteristiche di sicurezza
Design
Rapporto qualità prezzo
Durabilità
Articolo precedenteI 5 Migliori Tappeti Elastici Pieghevoli del 2022
Articolo successivoQual è il Miglior Tappeto Elastico Portata 150 kg?
Nato a Genova, laureato a Milano, ora di nuovo genovese. Durante il lockdown volevo acquistare un tappeto elastico da giardino. Non trovando informazioni precise in rete, ho deciso di creare Jumpo.it, con l'obiettivo di aiutare tutti i possibili acquirenti a scegliere il miglior trampolino elastico per la propria casa. MI piace il fai-da-te, il calcio, le serie tv Netflix e la pizza. In redazione faccio un po' di tutto, e ogni tanto porto la focaccia.
tappeto-elastico-acon-air-recensioneACON AIR è un trampolino elastico di altissima qualità senza limite di peso per il singolo utente. È un tappeto elastico durevole e nonostante costi un po' di più rispetto ai prodotti competitor, penso che valga ogni singolo centesimo.