Tappeto Elastico SixBros: Recensione e Opinioni

29
0

Sei in cerca di maggiori informazioni sul tappeto elastico per esterno SixBros?

Sei capitato nel posto giusto.

Se ancora non mi conosci mi presento, sono Andrea di Jumpo.it e oggi ti parlerò del trampolino elastico per esterno SixBros SixJump. Dopo essermi informato sul brand, aver letto centinaia di recensioni e analizzato tutte le caratteristiche del tappeto rimbalzante, sono pronto per dare la mia opinione.

Sei pronto? Iniziamo!

Recensione del trampolino elastico per esterno SixBros

I bambini amano saltare! Se desideri staccarli per qualche ora dallo smartphone o da altre distrazioni non del tutto sane, dovresti considerare la possibilità di acquistare un tappeto elastico da giardino.

Fra tutti i trampolini in commercio, oggi ti parlerò di SixBros Sixjump, un tappeto elastico per esterno che permetterà al tuo piccolo di rimanere attivo, facendo dell’esercizio fisico e divertendosi nello stesso tempo.

Questo trampolino da giardino è progettato tenendo conto di una cosa in particolare: la sicurezza. Presenta infatti una rete di protezione resistente, un’imbottitura di tutti i pali e dei materiali di alta qualità per evitare che il tuo piccolo possa sbattere accidentalmente contro il telaio e farsi male.

Scopriamo insieme le dimensioni disponibili e tutte le caratteristiche di sicurezza di questo prodotto.

Dimensioni disponibili

Il trampolino Sixbros è disponibile in 8 dimensioni, che risultano ideali per bambini di diverse età e si adattano a differenti spazi del tuo giardino o cortile. Scopriamole insieme:

  • Diametro: 140 cm (altezza totale: 165 cm, superficie di salto: 137 cm, portata massima: 80kg)
  • Diametro: 210 cm (altezza totale: 202 cm, superficie di salto: 210 cm, portata massima: 100 kg)
  • Diametro 245 cm (altezza totale: 210 cm, superficie di salto: 244 cm, portata massima: 120 kg)
  • Diametro 305 cm (altezza totale: 256 cm, superficie di salto: 252 cm, portata massima: 120 kg)
  • Diametro 370 cm (altezza totale: 260 cm, superficie di salto: 313 cm, portata massima: 150 kg)
  • Diametro 400 cm (altezza totale: 260 cm, superficie di salto: 343 cm, portata massima: 150 kg)
  • Diametro 430 cm (altezza totale: 260 cm, superficie di salto: 373 cm, portata massima: 150 kg)
  • Diametro 460 cm (altezza totale: 270 cm, superficie di salto: 397 cm, portata massima: 150 kg)

Le dimensioni da 140 a 245 cm risultano ideali per bambini da 36 mesi in su, mentre i tappeti elastici SixBros dai 305 ai 460 cm di diametro sono perfetti anche per adolescenti (o addirittura adulti che desiderano condividere il divertimento del salto sul trampolino con i propri figli).

Caratteristiche di sicurezza dei trampolini SixBros

trampolino elastico benefici

Qui sotto troverai una serie di caratteristiche di sicurezza del tappeto elastico per esterno del brand SixBros.

  • Telaio in acciaio galvanizzato per una grande durabilità
  • Gambe a forma di “W” per aumentare la stabilità
  • Pali imbottiti per evitare lesioni
  • Consigliato per bambini (anche piccoli, ma sotto la supervisione di un adulto)
  • Telo da salto molto robusto che resiste, nel caso di trampolini più grand, fino a 150 kg di peso.
  • Rete di protezione che evita cadute dal tappeto elastico

Come puoi immaginare, il denominatore comune fra i trampolini deve essere uno solo: la sicurezza. I bimbi potrebbero infatti farsi male se dovessero cadere dal tappeto elastico o se dovessero scontrare accidentalmente il telaio.

Quindi, la maggior parte dei produttori ha deciso di inserire una rete di protezione per evitare le cadute ed un’imbottitura sul telaio per evitare i colpi accidentali.

La rete di protezione si può chiudere totalmente con una zip. Non ci sono altre aperture nella rete tramite la quale i bimbi potrebbero per sbaglio cadere o in cui potrebbero impigliarsi gambe o braccia. Risulta quindi super sicura.

Il trampolino viene spedito in tre scatole che potrebbero non essere recapitate al destinatario nello stesso giorno. Non aver timore che una delle scatole possa essere andata persa, perchè SixBros è un brand super affidabile e organizzato.

Opinioni: cosa pensano gli utenti di SixBros?

Dopo aver letto centinaia di recensioni online, siamo giunti alla conclusione che si tratta di un trampolino molto apprezzato da tutti gli utenti. Le recensioni sono praticamente tutte positive (il 98%) e il giudizio complessivo si aggira fra le 4.7 e 4.9 stelle su 5.

Lasplaza, su Amazon, sostiene che “siamo alla seconda estate di utilizzo intenso da parte dei miei bimbi, nipoti e dei loro amici; il prodotto naturalmente è eccellente in rapporto qualità prezzo“, “si monta facilmente – continua – e si rismonta in meno di mezz’ora”.

Gino elogia la leggerezza del prodotto: “Il trampolino è leggerissimo da trasportare e nello stesso tempo molto stabile“, mentre Samantha la sua robustezza: “Ci saltano tranquillamente i miei due bimbi insieme, il peso regge anche me che sono la mamma e salto insieme ai miei bambini“.

Gli unici aspetti “negativi” sono relativi alla spedizione: come detto precedentemente, il prodotto viene recapitato in due pacchi diversi, a pochi giorni l’uno dall’altro; e alcuni utenti, se non informati, potrebbero pensare che manchino dei pezzi.

Per il resto, le opinioni sul trampolino elastico SixBros sono eccezionali.

Istruzioni montaggio tappeto elastico SixBros SixJump

Questo tappeto rimbalzante si monta facilmente e si smonta in modo ancora più semplice (in meno di 30 minuti). Caratteristica che lo rende ottimo per essere smontato durante le stagioni più fredde e rimontato durante la primavera ed estate.

Per l’installazione dei trampolini più grandi è necessario essere almeno in due, mentre per quelli di dimensioni inferiori, basta una sola persona.

Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi? Leggi la lista delle domande frequenti e scopri se i tuoi quesiti hanno trovato una risposta qui sotto.

Di che colore è il trampolino?

SixBros SixJump è disponibile in diversi colori. Quelli più venduti sono: blu, verde, fucsia e giallo. Insomma, puoi acquistare il colore che più si adatta alla tua casa o ai colori del tuo giardino.

Dove posso trovare i ricambi per tappeto elastico Sixbros?

Puoi trovare la maggior parte degli accessori di ricambio su Amazon (qui, ad esempio, puoi trovare il ricambio della copertura del bordo, e qui la rete di sicurezza. In alternativa, se il prodotto di cui hai bisogno non fosse disponibile su Amazon, puoi provare sul sito ufficiale SixBros.

Quante persone possono utilizzare contemporaneamente il trampolino?

Il nostro consiglio è sempre di saltare uno alla volta. Tuttavia, i trampolini SixBros possono ospitare dalle 2 alle 5 persone contemporaneamente, a seconda delle dimensioni. Una nota molto importante: segui bene le istruzioni di utilizzo, non permettere ai bimbi di fare acrobazie, saltare con le scarpe addosso o con altri oggetti all’interno del tappeto elastico, potrebbero farsi male.

Qual è l’età minima consigliata per saltare su un tappeto elastico SixBros?

L’età minima consigliata è 36 mesi

È consigliato posizionare il trampolino su una superficie in pendenza?

No. Ti consiglio di livellare il terreno in modo che il tappeto elastico sia in piano. Il trampolino è progettato per sopportare un peso uniforme su tutto il diametro. Se dovesse essere messo in pendenza, rischieresti di rovinare una parte del tappeto elastico più di un’altra, e quindi di accelerare il processo di usura.

Quanto spazio dovrei lasciare attorno al trampolino?

Di solito, consigliamo di lasciare almeno un metro di spazio libero attorno a tutta la superficie del tappeto rimbalzante.

Ho bisogno di una scaletta per salire sul tappeto?

Nel caso dei trampolini di dimensioni più piccole, no. Per quelle più grandi, potresti averne bisogno.

È consigliato metterlo al coperto durante i mesi più freddi?

Se non lo utilizzi, si. Puoi metterlo al coperto (come ad esempio in un garage) oppure smontarlo e riporlo in un angolo. Conta che l’operazione di smontaggio è molto semplice. Dovresti cavartela in meno di 30 minuti.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questa recensione dei trampolini elastici SixBros, in cui abbiamo parlato di caratteristiche di sicurezza, di prezzi, di istruzioni di montaggio e di dimensioni.

Siamo sicuri che, grazie a questo tappeto rimbalzante, garantirai un grande divertimento a tutta la famiglia. E con tutte queste caratteristiche di sicurezza, non dovrai nemmeno temere che il tuo bimbo possa farsi male.

Insomma, se hai un giardino, un cortile o uno spazio di medie dimensioni e desideri un trampolino resistente, ben progettato e sicuro, non puoi fare a meno di acquistare SixBros SixJump. Super consigliato dalla redazione di Jumpo.it.

Cerchi un’alternativa? Puoi dare un’occhiata alla nostra recensione del tappeto elastico Ultrasport.

IN BREVE
Facilità di montaggio
Caratteristiche di sicurezza
Design
Rapporto qualità prezzo
Durabilità
Articolo precedenteTappeto Elastico Ultrasport: Recensione e Opinioni
Articolo successivoQuanto si dimagrisce con trampolino elastico?
Nato a Genova, laureato a Milano, ora di nuovo genovese. Durante il lockdown volevo acquistare un tappeto elastico da giardino. Non trovando informazioni precise in rete, ho deciso di creare Jumpo.it, con l'obiettivo di aiutare tutti i possibili acquirenti a scegliere il miglior trampolino elastico per la propria casa. MI piace il fai-da-te, il calcio, le serie tv Netflix e la pizza. In redazione faccio un po' di tutto, e ogni tanto porto la focaccia.