I 5 Migliori Tappeti Elastici Pieghevoli del 2021

15
0

Desideri iniziare un programma di allenamento su un trampolini ma non hai molto spazio in casa? Cerchi dunque un tappeto elastico pieghevole e richiudibile da aprire e chiudere una volta che inizi e finisci il tuo allenamento?

Sei nel poso giusto. Io sono Andrea di Jumpo.it, appassionato di fitness ed esperto di tappeti rimbalzanti, e in questo articolo ti parlerò dei migliori tappeti elastici richiudibili dell’ultimo anno.

Insieme al mio team abbiamo selezionato i migliori trampolini elastici da richiudere e nascondere sotto al divano o dietro all’armadio, in modo che possano occupare poco spazio.

Pronti? Iniziamo!

Qual è il miglior tappeto elastico richiudibile del 2021?

Maximus Pro

Il migliore in assoluto

Il rebounder Maximus Pro è il nostro preferito. Questo mini trampolino è progettato appositamente per il fitness a casa ed è ideale per adulti e bambini.

A differenza della maggior parte dei mini trampolini, nonostante la sua leggerezza risulta molto stabile e non si muove lungo il pavimento quando ci si salta sopra.

Viene venduto insieme a due DVD con 7 programmi di allenamento specifici per perdere perso, in modo da sfruttare al massimo le tue sessioni di fitness a casa rafforzando i muscoli dell’addome, modellando le gambe, i glutei e le cosce.

Grazie alle sue sei gambe pieghevoli, il trampolino Maximus Pro è completamente richiudibile: diventa totalmente piatto e risulta perfetto per essere nascosto sotto al letto o dietro ad un armadio.

L’apertura e chiusura delle gambe è un’operazione molto semplice, quindi non devi perdere tempo a montarlo e smontarlo ogni volta che devi utilizzarlo.

Occupa poco spazio quando è chiuso e grazie al suo peso leggero (solo 12 kg) è facilmente trasportabile.

Non è dei più economici, ma si tratta sicuramente di un ottimo trampolino elastico con manubrio per l’allenamento a casa.

  • Dimensioni: diametro 102 cm, altezza 23.5 cm
  • Peso sopportato: kg
  • Barra stabilizzatrice: si, inclusa
  • DVD con programmi di allenamento: si, inclusi

Femor Pro

Il più economico

Cerchi un tappeto elastico da casa ma hai un budget ridotto? Il trampolino jumping fitness Femor Pro potrebbe essere la scelta giusta per te.

Con le sue 32 molle spesse e durevoli, il telaio in acciaio inossidabile e i piedini in gomma antiscivolo, risulta perfetto per sopportare un peso complessivo di 100 kg.

Il montaggio è molto semplice: bastano 10 minuti ed il gioco è fatto. Risulta ottimo non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

A differenza del Maximus Pro di cui ti ho parlato qui sopra, per richiuderlo è necessario smontare i 6 piedini antiscivolo (si tratta di un’operazione molto semplice) e piegare in due il pad con la rete elastica.

Un prodotto di buona qualità dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

  • Dimensioni: diametro 102 cm, altezza 23.5 cm
  • Peso sopportato: 100 kg
  • Barra stabilizzatrice: si, inclusa
  • DVD con programmi di allenamento: non inclusi

Jill Cooper Coal Sport

Il migliore per il fitness

Qualche anno fa, la regina del fitness Jill Cooper ha deciso di creare un tappeto jumping tutto suo.

È quindi andata alla ricerca delle caratteristiche che dovesse avere un buon tappeto saltante e le ha integrate tutte nel suo prodotto.

Jill Cooper Coal Sport è dunque una pedana elastica richiudibile di alta qualità, con un rimbalzo appositamente studiato per gli esercizi di fitness a casa.

Ha una superficie di salto più ampia della media (122 cm contro i 100 cm di diametro), è completamente richiudibile e grazie al suo peso leggero è anche trasportabile.

Il telaio e la rete elastica di alta qualità sono in grado di sopportare un peso che arriva addirittura a 150 kg.

Non è sicuramente dei più economici, ma si tratta di un prodotto davvero ottimo per l’allenamento a casa.

  • Dimensioni: diametro 122 cm
  • Peso sopportato: 150 kg
  • Barra stabilizzatrice: no
  • DVD con programmi di allenamento: si, acquistabili a parte

Profun

Il migliore per bambini piccoli

Cerchi un trampolino elastico richiudibile per far divertire il tuo bambino? Profun è la scelta giusta per te. Questa pedana rimbalzante per bambini è estremamente sicura grazie al manubrio in schiuma, alle gambe in acciaio molto spesse e al cinturino elastico che sostituisce le molle ed evita qualsiasi rischio di lesione.

Saltare su un trampolino permetterà al bimbo di apprendere più facilmente i movimenti, migliorare la postura e allenare la flessibilità.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, questo prodotto è estremamente facile da trasportare e da riporre anche all’interno di una cassettiera: bisognerà semplicemente svitare le 6 gambe e riporlo all’interno del cassetto.

Viene venduto insieme ad una copri tappeto in PVC, una chiave e quattro viti per montarlo in assoluta semplicità.

Ha un diametro complessivo di 100 cm, un corrimano a 80 cm da terra ed è in grado di sopportare fino a 70 kg di peso.

  • Dimensioni: diametro 100 cm
  • Peso sopportato: 70 kg
  • Barra stabilizzatrice: si, inclusa
  • DVD con programmi di allenamento: non inclusi

Amzdeal

Il miglior trampolino pieghevole con manubrio frontale

A differenza degli altri trampolini con un’impugnatura che attraversa il tappeto elastico da una parte all’altra, Amzdeal presenta un vero e proprio manico a forma di T regolabile che, oltre ad essere meno ingombrante, garantisce una presa più comoda.

Il manubrio è inoltre ricoperto da uno strato di schiuma protettiva e antiscivolo, che impedisce alla mano di scivolare durante l’allenamento.

L’installazione risulta molto semplice, così come lo smontaggio o lo stoccaggio. A differenza del Maximus Pro, non ha le gambe pieghevoli quindi per richiuderlo sarà necessario svitarne una per una.

È disponibile in due versioni: quella arancione (non pieghevole) e quella di colore blu (pieghevole) e il prezzo risulta molto interessante soprattutto se paragonato con trampolini simili.

  • Dimensioni: diametro 122 cm
  • Peso sopportato: 150 kg
  • Barra stabilizzatrice: si, inclusa e regolabile in altezza
  • DVD con programmi di allenamento: non inclusi

Come scegliere un trampolino elastico pieghevole da casa

trampolino elastico pieghevole

Come funziona un trampolino fitness?

Bene, puoi usare un trampolino fitness come parte di un allenamento cardio effettuando esercizi appositi saltando a tempo di musica.

Alcuni dei prodotti che ti ho elencato nella lista qui sopra vengono venduti assieme a dei DVD con programmi di allenamento prestabiliti in modo da poter fare esercizio a casa in totale autonomia.

Se non dovessi acquistare un trampolino con DVD di allenamento, puoi comunque trovare un mondo di video gratuiti su YouTube.

Perché acquistare un trampolino pieghevole?

Rispetto ad altre attrezzature cardio come tapis roulant o cyclette, un mini trampolino fitness è molto più piccolo e può essere facilmente riposto sotto al letto, dietro al divano o addirittura dentro ad un armadio.

Quindi, se stai chiedendo, i trampolini sono indicati per il fitness? Beh, se stai cercando un attrezzo cardio per la tua palestra di casa e non vuoi spendere una fortuna, si tratta del prodotto di cui hai assolutamente bisogno.

Qual è la dimensione migliore per un rebounder?

Se hai intenzione di portarlo sempre con te, un trampolino pieghevole da 100 cm potrebbe risultare la scelta giusta; se invece preferisci lasciarlo sempre in casa e utilizzarlo solo per i tuoi programmi di allenamento, potresti preferire la versione da 122 cm di diametro.

La dimensione del tuo rebounder non influisce sulla qualità dell’esercizio, ma sul tipo di esercizio che stai eseguendo su di esso. Pertanto, i salti frontali o laterali potrebbero richiedere un tappeto rimbalzante più grande a seconda della tua altezza e del peso.

Meglio allenarsi camminando o sul tappeto elastico?

Per il tuo sistema linfatico, rimbalzare garantisce più benefici rispetto a camminare. Questo perché quando salti su e giù stai letteralmente cambiando la forza gravitazionale, influenzando quindi tutte le cellule del tuo corpo.

Altrimenti, puoi praticare sia la camminata che l’allenamento sul rebounder a diverse intensità e con attrezzature opzionali come i pesi. In questo modo, entrambi i tipi di esercizi aumenterebbero la tua forza e la tua resistenza.

Tuttavia, camminare è meglio che rimbalzare perché corregge la postura e ti consente di trascorrere più tempo all’aperto. Dopotutto, gli esseri umani sono fatti per camminare e stare fuori.

Devo indossare le scarpe durante un allenamento sul trampolino?

Puoi indossare le scarpe o allenarti a piedi nudi. Come preferisci. Io prediligo l’esercizio a piedi nudi perchè questo tipo di allenamento aiuta a costruire il tuo equilibrio più velocemente e attiva meglio il tuo sistema linfatico.

Tuttavia, se hai dolore alla caviglia o la pelle molto sensibile puoi optare per le scarpe. Ricorda che è importante scegliere le scarpe da ginnastica giuste per il rimbalzo in modo da evitare dolori o lesioni.

Qual è il tappeto elastico richiudibile giusto per me?

In questa lista abbiamo parlato dei cinque migliori trampolini pieghevoli sul mercato. Se hai intenzione di iniziare ad allenarti seriamente ti consiglio il Maximus Pro, che è sicuramente il più professionale dei cinque; in alternativa puoi dirigerti sul Coal Sport di Jill Cooper.

Se invece preferisci un tappeto per saltare a prezzo inferiore ma comunque di buona qualità, puoi scegliere l’Amzdeal o il Femor.

Infine, se desideri un micro tappeto rimbalzante per il tuo bimbo, puoi acquistare ad occhi chiusi il Profun.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questo lungo post sulle migliori pedane elastiche richiudibili presenti sul mercato e acquistabili fin da subito.

Se hai bisogno di altre informazioni, leggi il nostro post sui migliori mini trampolini del 2021, con prezzi, opinioni e recensioni.

Buon allenamento 😉
Lo staff di Jumpo