Tappeto Elastico Ultrasport: Recensione e Opinioni

35
0

Il tappeto elastico Ultrasport è un trampolino da giardino di alta qualità. Ultrasport è un brand che produce tappeti elastici disponibili in diverse dimensioni (da 180 cm a 360 cm).

Ogni trampolino da esterno Ultrasport è dotato di una rete di sicurezza e pali imbottiti, ed è perfetto per bambini e adulti.

Sei pronto a scoprire se può essere il tappeto rimbalzante giusto per te? Bene, allora iniziamo!

Recensione del trampolino Ultrasport

Questo tappeto rimbalzante è un prodotto di alta qualità per l’esterno; una volta che avrai collegato la grande rete elastica con i pali di sicurezza, e aggiunto le quattro gambe, il prodotto sarà pronto per l’uso.

Con un rivestimento blu e reti nere, i trampolini da esterno UltraSport hanno un aspetto elegante e distintivo. Su un lato della rete di sicurezza è presente una cerniera di colore giallo che può essere aperta o chiusa per consentire o meno l’accesso. La rete, insieme ai pali e al telaio imbottiti, tengono il tuo bambino al sicuro.

Il telo da salto è realizzato in polipropilene, che UltraSport definisce addirittura “indistruttibile” e la rete e il telaio sono resistenti ai raggi UV: non dovrai temere di lasciarlo sotto al sole anche per parecchio tempo.

Dimensioni disponibili

Il trampolino Ultrasport è disponibile in 4 dimensioni, che si adatteranno alle misure del tuo giardino o del tuo cortile.

  • Diametro: 180 cm (altezza totale: 200 cm, superficie di salto: 146 cm);
  • Diametro: 244 cm (altezza totale: 240 cm, superficie di salto: 200 cm);
  • Diametro: 305 cm (altezza totale: 245 cm, superficie di salto: 263 cm);
  • Diametro: 366 cm (altezza totale: 270 cm, superficie di salto: 325 cm).

Il più venduto è sicuramente il tappeto elastico Ultrasport 180 cm, ma se hai un giardino più grande e desideri un tappeto rimbalzate di grandi dimensioni, puoi dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori tappeti elastici da giardino.

Caratteristiche di sicurezza dei trampolini UltraSport

trampolino elastico ultrasport

Di seguito troverai una lista con tutte le funzioni di sicurezza del tappeto rimbalzante, ma tieni presente che la robustezza complessiva del telaio è fondamentale. E in questo caso, UltraSport non si fa trovare impreparata, anzi. Il brand produce attrezzature per esercizi sia da interno che da esterno, nonché ovviamente i trampolini.

Le caratteristiche di sicurezza di questo tappeto elastico da giardino includono:

  • un’imbottitura dei pali (che non troverai in tutti gli altri modelli di tappeti rimbalzanti);
  • una copertura imbottita per le molle che circondano la rete elastica.
  • una rete di sicurezza molto robusta
  • una rete elastica che Ultrasport definisce “indistruttibile”.

Per garantire la massima sicurezza, la rete di protezione circonda la circonferenza del trampolino. Inoltre, la rete elastica è realizzata in polipropilene di alta qualità e viene fornita con un rivestimento aggiuntivo per proteggerla dal deterioramento dovuto ai raggi UV.

L’imbottitura attorno alla circonferenza – l’imbottitura che copre le molle in acciaio zincato e il telaio esterno – ha uno spessore complessivo di 10 mm.

Il telaio ad anello, le gambe e i pali della rete sono realizzati con tubi in acciaio zincato dello spessore di 25 mm. I pali della rete sono completamente rivestiti di un’imbottitura per una maggiore sicurezza.

Accessori e componenti

Con l’acquisto del tappeto Ultrasport riceverai un manuale d’istruzioni dettagliato, oltre che a tutti gli strumenti necessari per un’installazione corretta.

Non viene venduto con una scaletta, ma se pensi di averne bisogno potresti acquistarne una separatamente. La scaletta è adatta ai trampolini da 305 e 366 cm di diametro. Per quelli di dimensioni inferiori, non è necessaria.

All’interno della confezione è presente un kit di ancoraggio, essenziale per quelle aree molto ventose, in cui una folata di vento potrebbe letteralmente spazzare via il tappeto. Il produttore consiglia di utilizzare il kit d’ancoraggio per prevenire possibili danni anche agli oggetti circostanti.

Opinioni: cosa pensano gli utenti di questo tappeto elastico?

Abbiamo cercato su internet le testimonianze degli utenti che hanno acquistato questo trampolino da esterno, e devo dire che ne abbiamo trovate a centinaia.

Su Amazon ci sono oltre 4.000 recensioni del trampolino Ultrasport da adulti, e oltre 1.000 per la versione da bambini.

Enrico sostiene che “per ciò che costa, vale molto di più. Ha retto ad importanti stress test come 5 bimbi che saltano contemporaneamente”. Andrea afferma inoltre che “c’è bisogno di almeno due persone per spostarlo, perchè è un po’ pesante” e continua “per il prezzo pagato merita secondo me le 5 stelle, considerando che su internet si trovano prodotti a prezzi più alti“.

Stefano lo definisce “fantastico“, mentre Giovanni è convinto che grazie a questo trampolino “il divertimento è assicurato“.

Insomma, dopo aver letto centinaia di commenti a riguardo, possiamo sostenere che l’installazione non è semplicissima (sono necessarie almeno due persone e un po’ di impegno) ma che, una volta montato, si tratta di un prodotto fantastico che garantirà un grande divertimento a tutta la famiglia.

Ultrasport trampolino elastico montaggio

Ecco a te un video dimostrativo su come montare il trampolino elastico Ultrasport.

Domande frequenti

Hai ancora qualche dubbio? Leggi la lista di FAQ e scopri se la tua domanda ha trovato una risposta qui sotto.

Di quanto è la garanzia del trampolino Ultrasport?

La garanzia è di 2 anni.

Tappeto elastico Ultrasport ricambi: dove posso trovarli?

I ricambi sono disponibili sul sito del produttore oppure su Amazon. Clicca qui per scoprirli tutti.

Quante persone possono utilizzare contemporaneamente il tappeto rimbalzante?

Il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare il trampolino uno alla volta, per evitare il rischio di lesioni dovuti a scontri accidentali. Tuttavia, a seconda delle dimensioni del tappeto, possono saltare da 2 a 5 persone contemporaneamente.

Qual è l’età minima consigliata?

Il tappeto rimbalzante Ultrasport è progettato per bambini da 4 anni in su. Ovviamente, potranno saltare anche bambini di età inferiore, ma è necessaria la supervisione di un adulto.

È sicuro posizionare il tappeto elastico su un terreno leggermente in pendenza?

Se riesci a livellare il terreno, si. Altrimenti no. La ragione è semplice: la struttura del trampolino, in particolare le molle, sono progettate per sostenere un peso omogeneo su tutta la superficie. In una superficie pendente, il peso è più spostato da una parte, e causerà un’usura un po’ più rapida. Inoltre, saltare su un trampolino posizionato in modo irregolare porta con sè un’esperienza di salto instabile.

Qual è la superficie migliore su cui posizionare questo tappeto elastico?

Innanzitutto, il terreno deve essere piano. L’area circostante deve essere completamente priva di ostacoli (ad esempio, non posizionare il tappeto elastico vicino a recinzioni, capanne, alberi o altro). Infine, il terreno dovrebbe essere morbido (come un prato). Evita di posizionare il tappeto rimbalzante su un terreno duro come asfalto o pietra. Se non disponi di una superficie morbida, puoi acquistare un tappetino in gomma o in schiuma.

Quanto spazio devo lasciare attorno al trampolino?

Considera di dover lasciare almeno 1 metro di spazio libero per ogni lato.

È necessaria una scaletta per salire sul trampolino?

Non per forza. Dipende dall’altezza del trampolino.

Devo per forza metterlo al coperto durante i mesi invernali?

Non necessariamente. Ti consigliamo di smontare i pali e la rete di protezione per metterli sempre al sicuro. Dovresti anche rimuovere la neve che potrebbe cadere sulla rete elastica, altrimenti il peso potrebbe danneggiarla. In alternativa, potresti posizionare un telo per coprire il tappeto elastico. Posiziona in telo in una posiziona leggermente inclinata in modo che l’acqua piovana non appesantisca la superficie del trampolino.

È possibile regolare in altezza le gambe della struttura?

No, non è possibile regolare l’altezza delle gambe.

Conclusioni

Ma come si comporta il trampolino elastico Ultrasport se confrontato ai suoi competitor? Beh, a giudicare dalle testimonianze degli utenti, dall’affidabilità del brand e dall’alta qualità dei materiali di cui è composto, possiamo sicuramente affermare che si tratta di uno dei prodotti più qualitativi che possiamo trovare online.

Con questo prodotto potrai garantire un’esperienza di divertimento a tutta la famiglia.

Acquistando un Ultrasport potrai godere di moltissime caratteristiche di sicurezza, potrai scegliere fra parecchie dimensioni diverse per adattarsi al tuo giardino e potrai godere di una struttura solida.

IN BREVE
Facilità di montaggio
Caratteristiche di sicurezza
Design
Rapporto qualità prezzo
Durabilità
Articolo precedenteI Migliori Tappeti Elastici Galleggianti del 2021
Articolo successivoTappeto Elastico SixBros: Recensione e Opinioni
Nato a Genova, laureato a Milano, ora di nuovo genovese. Durante il lockdown volevo acquistare un tappeto elastico da giardino. Non trovando informazioni precise in rete, ho deciso di creare Jumpo.it, con l'obiettivo di aiutare tutti i possibili acquirenti a scegliere il miglior trampolino elastico per la propria casa. MI piace il fai-da-te, il calcio, le serie tv Netflix e la pizza. In redazione faccio un po' di tutto, e ogni tanto porto la focaccia.