I Migliori 7 Tappeti Elastici Rettangolari (con Prezzi e Opinioni)

1333
0

Dopo aver trascorso molti giorni ad analizzare i diversi trampolini, ho notato che i trampolini rettangolari hanno chiari vantaggi rispetto ai loro fratelli di forma rotondi: hanno un’area di salto più ampia, sono migliori per la ginnastica artistica e grazie alla superficie il rimbalzo tende ad essere omogeneo su tutta la rete elastica.

In questa guida scoprirai quali sono i migliori tappeti elastici rettangolari, con caratteristiche, prezzi e pro e contro di ciascun modello.

Quali sono i migliori tappeti elastici rettangolari?

Acon Air 16 Sport HD

Il migliore in assoluto

Se hai letto altri articoli del nostro blog, avrai capito che siamo degli estimatori del brand Acon. Eh già. Si tratta di un brand affidabile, con anni di esperienza, che produce trampolini elastici di alta qualità. Questo modello è un po’ costoso, ma molti, molti orgogliosi proprietari sono entusiasti delle sue prestazioni e credono che Acon valga ogni singolo centesimo.

Realizzato con materiali resistenti e dotato di un design robusto e resistente alle intemperie, ACON AIR è un trampolino straordinario. Il telaio è realizzato in acciaio zincato verniciato a polvere nero con uno spessore dei tubi di 2,5 mm. Il trampolino è composto da 140 molle da 25 cm in acciaio zincato e un robusto tappeto in polipropilene trattato UV con cuciture incrociate. Gli utilizzatori sostengono che la rete del recinto regga bene, anche con diversi utenti che saltano contemporaneamente sulla rete elastica.

Per quanto riguarda l’installazione, tieni presente che dovrai impiegare dalle 2 alle 4 ore

La più grande qualità di questo trampolino è il suo rimbalzo: L’esperienza di salto è infatti straordinariamente fluida, ideale quindi per atleti, ginnasti o saltatori professionisti.

Limite di peso: La rete elastica dell’Acon Air 16 Sport HD non ha limiti di peso per i singoli utenti, il che la dice lunga sulla durata, la robustezza e i materiali. La capacità di carico strutturale è di 350 kg.

Extra: il trampolino rettangolare di Acon è dotato di ancoraggi a terra, una scala e uno strumento di estrazione a molla. Molti modelli non includono una scala o ancore, quindi lo consideriamo un vantaggio.

Garanzia: la garanzia su Acon è generosa. L’azienda offre 10 anni per il telaio, 5 anni per il materassino da salto, 2 anni per gli altri componenti della rete elastica, 2 anni per il pad di sicurezza, 5 anni per le molle e 1 anno per la rete di protezione.

Dimensioni: 2 x 3 m

Peso massimo consigliato: 350 kg

Pro:

  • Telaio molto robusto
  • I materiali sono particolarmente resistenti e la combinazione telaio-materassino-molla offre un rimbalzo superiore.
  • Design nero che conferisce al trampolino un design professionale.
  • Combina tutto questo con un buon servizio clienti e avrai un prodotto eccellente a tutto tondo.

Contro:

  • Le istruzioni sono un po’ poco chiare
  • L’installazione richiede un po’ di tempo.
  • Prezzo piuttosto elevato

Jumpking Deluxe

Jumpking Deluxe trampolino completo Il trampolino rettangolare Jumpking offre un’esperienza di salto professionale. A causa della sua forma, reagisce in modo diverso ad ogni salto. Ciò consente a più utenti di utilizzare il trampolino contemporaneamente, senza dover scendere a compromessi sull’esperienza di salto. Il telaio spesso è molto resistente e offre molta stabilità. In combinazione con la rete in dotazione, il trampolino è quindi molto sicuro. La rete elastica è realizzata in polietilene, una rete super resistente che non si strappa facilmente.

Dimensioni: 2,45 x 3,65 m

Peso massimo consigliato: 140 kg

Pro:

  • Grande rimbalzo.
  • Pali in acciaio per la sicurezza.
  • Perfetto per un ginnasta.
  • Ottime caratteristiche di sicurezza.

Contro:

  • Le istruzioni non sono semplici da leggere.
  • Non viene venduto con una scala.

Upper Bounce

Il trampolino rettangolare Upper Bounce è un prodotto davvero speciale perché può sopportare fino a 255 kg di peso! Se hai bambini piccoli, nonostante non sia consigliato, alcuni di loro possono saltare sul trampolino contemporaneamente! Questo trampolino è dotato di tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per mantenere in sicurezza chiunque vi rimbalzi!

Dimensioni: 4.57 x 2.74 m

Peso massimo consigliato: 255 kg

Pro:

  • Ottimo per cortili più piccoli
  • Durevole

Contro:

  • Le istruzioni di installazione creano confusione
  • Alcuni utenti affermano che abbia qualche difetto di progettazione

Moonwalker

Il trampolino con rete di protezione Moonwalker è uno dei migliori tappeti elastici rettangolari in circolazione. Presenta un bordo nero, un telaio di 2.5mm, 120 molle zincate da 21 cm l’una e un’imbottitura di 2.5cm.

Presenta le migliori certificazioni, un peso complessivo di 185 kg e 4 gambe per assicurare un perfetto equilibrio.

Il più grande pro di questo prodotto è sicuramente la sua portata massima di 180 kg.

Dimensioni: 5.20 x 3.05 m

Peso massimo consigliato: 180 kg

Pro:

  • Portata massima di 180 kg
  • Materiale di ottima fattura

Contro:

  • Prezzo non economico

North Performer Revolution

North Performer Revolution è un trampolino rettangolare per esterni ideale per bambini e adulti. Permette dei salti molto alti e un atterraggio delicato: perfetto dunque per fare acrobazie. La rete di sicurezza extra-alta può essere facilmente fissata all’imbottitura del telaio con spessore 3,5 cm tramite una cerniera, per una sicurezza ancora maggiore.

Il trampolino misura 4.60 x 3.10 m ed è disponibile in colore nero o marrone.

Viene venduto insieme a tutti gli accessori di cui potresti aver bisogno: la rete di protezione, la scaletta, il sistema a cinghia SPS, nonché istruzioni di montaggio.

Dimensioni: 4.60 x 3.10 m

Peso massimo consigliato: ND

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Silenzioso

Contro:

  • Nessuno in particolare

Jump4Fun XXL

Il trampolino rettangolare JUMP4FUN XXL è perfetto per i non professionisti che desiderano imparare a saltare in modo estremamente sicuro.

La struttura metallica è composta da tubi in acciaio zincato inossidabile da 50 mm con 3 mm di spessore per garantire robustezza e solidità.

La rete elastica ha una superficie totale di 12 m², mentre la rete di sicurezza (di altezza 1.83 m) con cuciture resistenti e la schiuma trattata anti-UV sono progettati per essere resistenti al sole e alla pioggia. La base della struttura è a forma di U con tubi da 42 mm e 1,5 mm di spessore, che offre una maggiore stabilità durante l’utilizzo.

Dimensioni: 518 x 305 cm

Peso massimo consigliato: 225 kg

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Silenzioso

Contro:

  • Nessuno in particolare

Salta First Class

Il trampolino Salta First-Class è un prodotto di alta sicurezza e affidabilità. 

La rete elastica in polipropilene (PP) di alta qualità è stata sviluppata appositamente dall’azienda insieme agli occhielli triangolari, in cui le molle vengono fissate e cucite per ben 8 volte. Il bordo di protezione è impermeabile e molto ampio, e assicura una buona protezione da qualsiasi impatto. Il colore nero gli conferisce un aspetto più professionale. Viene venduto insieme ad una scaletta e ad una garanzia di 5 anni sul telaio, 3 sul bordo di protezione e 2 su tutte le molle.

Dimensioni: 214 x 366 cm

Peso massimo consigliato: 150 kg

Pro:

  • Materiali di ottima qualità
  • Buona garanzia

Contro:

  • Nessuno in particolare

Come scegliere i trampolini rettangolari: i fattori da valutare

trampolino elastico rettangolare

Quali sono stati i criteri con cui abbiamo selezionato i diversi tappeti elastici?

Semplicità di installazione

Il montaggio del trampolino non è sempre intuitivo, dato che dovrai maneggiare diverse parti di dimensioni differenti. Vogliamo che la tua esperienza con i tappeti elastici da giardino inizi al meglio, quindi abbiamo considerato la qualità del manuale di istruzioni, il tempo medio di montaggio e la facilità di installazione.

Sicurezza

Prima dell’acquisto è necessario analizzare le caratteristiche di sicurezza di ciascun prodotto, perché la sicurezza è sempre al primo posto.

Qualità del rimbalzo

Alcuni trampolini sono più stretti; alcuni sono poco rimbalzanti. I tuoi bambini si aspettano un’esperienza di salto divertente, quindi è fondamentale scegliere dei trampolini con un’ottima qualità di rimbalzo.

Limite di peso

Non dovresti mai consentire di saltare a più di un bimbo alla volta, ma siamo consapevoli del fatto che la maggior parte degli utenti desidera un trampolino con una capacità di carico maggiore.

Prezzo

Sul mercato esistono reti elastiche rettangolari di diversi prezzi. A meno che tu non abbia un budget illimitato, crediamo che il prezzo sia un fattore importante da tenere in considerazione.

Garanzia

Nessuno desidera avere problemi, ma le parti danneggiate o rotte fanno parte del ciclo di vita di qualsiasi prodotto, e i trampolini non fanno eccezione. Le garanzie variano e dovresti sapere per quanti anni il tuo tappeto è coperto da garanzia.

Quali sono i vantaggi di possedere un trampolino rettangolare?

I tappeti elastici di forma rettangolare forniscono agli utenti un effetto rimbalzo più uniforme sulla lunghezza del materassino (gli atleti preferiscono utilizzare trampolini rettangolari proprio per questo motivo). Inoltre, la forma rettangolare massimizza il tuo spazio esterno, dato che la maggior parte dei cortili o dei giardini degli italiani hanno una forma quadrata o rettangolare.

Quando acquisti i migliori trampolini rettangolari, dovresti prestare particolare attenzione al bordo del tuo modello preferito. Il telaio deve essere in grado di supportare le tue attività pur essendo resistente agli agenti atmosferici del luogo.

Come minimo, il tuo trampolino dovrebbe essere composto da un telaio realizzato in acciaio verniciato a polvere o zincato. Questa composizione fornisce al telaio un ottimo livello di resistenza alla corrosione.

I trampolini più grandi devono avere tubi con un diametro maggiore per supportare una tolleranza di peso maggiore.

Caratteristiche di sicurezza

Quasi tutti i trampolini rettangolari vengono forniti con un cuscinetto elastico. Questi cuscinetti sono progettati per coprire le molle che fissano il materassino al telaio del trampolino. Troverai disponibile una varietà di colori, anche se il colore standard tende ad essere il blu o il nero. I cuscinetti a molla standard possono fornire una protezione di base contro le lesioni.

Per un’esperienza migliore, cerca dei cuscinetti a molla più spessi e che offrano resistenza ai raggi ultravioletti. Queste caratteristiche prolungheranno la durata del pad fornendo un livello avanzato di protezione.

Inoltre, ti consiglio di controllare che il tuo trampolino abbia queste caratteristiche di sicurezza:

Rete di protezione

Se stai acquistando il trampolino per far saltare il tuo bambino, la rete di è un elemento indispensabile. Queste reti possono essere fissate utilizzando corde filettate, clip o un sistema di asole.

Installazione permanente

Alcuni trampolini rettangolari possono essere installati in modo permanente e fissati al terreno. Assicurati di consultare la guida del proprietario o le migliori recensioni di trampolini per assicurarti che il telaio soddisfi gli standard di qualità necessari per tale installazione. Dovrai comunque legare il materassino per evitare danni al modello.

Tuttavia, anche le migliori caratteristiche di sicurezza non possono svolgere la loro funzione se chi vi salta non utilizza correttamente il trampolino. Seguire sempre le raccomandazioni dei produttori e fare saltare solo una persona alla volta per ridurre il rischio di lesioni.

Considerazioni sulla sicurezza

Si dice che i trampolini rotondi siano più sicuri di quelli rettangolari, perché tutti i punti su un telaio rotondo sono alla stessa distanza dall’area di salto centrale. Le persone che optano per la classica forma rettangolare dovrebbero tenerlo presente ed essere particolarmente vigili nel seguire tre regole di sicurezza chiave:

  1. Uno per volta. Dovrebbe saltare solo una persona alla volta.
  2. Evita mosse e acrobazie troppo complicate e potenzialmente pericolose.

Domande frequenti

Tappeto elastico rettangolare o rotondo?

Alcuni acquirenti preferiscono trampolini rettangolari perché la forma allungata è probabilmente migliore per alcuni salti e acrobazie. I modelli rettangolari tendono a offrire un’area saltabile più ampia e la qualità del rimbalzo è più omogenea su tutta la superficie del tappeto. I bambini non devono rimanere al centro per ottenere il miglior rimbalzo.

Perché ogni bambino dovrebbe avere un trampolino?

Saltare su un trampolino aiuta la circolazione sanguigna e il sistema linfatico. Da questo, il tuo sistema immunitario promuove una migliore circolazione in tutto il corpo. Non solo. Si tratta anche di uno sport molto divertente che potrebbe permettere ai tuoi bambini di divertirsi davvero molto.

Quale dimensione acquistare?

I trampolini rettangolari che abbiamo esaminato variano in dimensioni da 250x425cm a 300×500 cm. È importante notare che le misure che vedi di seguito si basano sulle dimensioni del telaio del trampolino. La dimensione dello spazio di salto effettivo sarà sempre leggermente inferiore.
Quando decidi quale dimensione acquistare, assicurati di avere uno spazio adeguato su tutti e quattro i lati del tuo trampolino. Per la massima sicurezza, mirare ad almeno 2 metri di spazio libero attorno al perimetro e un minimo di 6 metri di spazio sopra la superficie del tappeto.

Dove installare il trampolino?

Controlla attentamente l’area circostante per trovare qualsiasi potenziale pericolo, come la presenza di cavi elettrici, recinzioni, rami di alberi, attrezzature da giardino e attrezzature ricreative. Non lasciare che la recinzione di sicurezza del tuo trampolino ti dia un falso senso di sicurezza. Le reti non forniscono protezione al 100% dalle cadute, quindi è necessario mantenere sgombra l’area circostante.

I trampolini devono essere installati su una superficie pianeggiante?

Si, i trampolini dovrebbero progettati per essere installati su una superficie pianeggiante. Quindi tieni ben presente che dovresti installare il trampolino il più in piano possibile. Se il terreno non è piatto, puoi creare piccoli canali nel terreno per affondare leggermente le gambe dove è necessario.

Devi smontare il tuo trampolino durante l’inverno?

Molti trampolini sono progettati con materiali durevoli e resistenti alla ruggine. Ciò significa che non devono essere rimossi durante l’inverno. Tuttavia, se vuoi stare molto attento, puoi smontarlo e riporlo in un luogo asciutto. È inoltre possibile rimuovere la rete di sicurezza, le molle, il materassino da salto e le imbottiture morbide del telaio.

Qual è il miglior trampolino rettangolare per la tua famiglia?

Se stai cercando il miglior tappeto elastico rettangolare, ti consigliamo ACON Air 16. È un trampolino potente e resistente con una qualità di rimbalzo eccellente.

Conclusioni

Bene, siamo giunti alla fine di questo lungo post sui migliori trampolini elastici rettangolari. Se hai bisogno di altre informazioni, leggi il nostro articolo sui migliori tappeti elastici professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui